martedì 4 agosto 2009

L’italiano dimenticato

Premessa: questo che segue è un commento di un italo-americano trovato su Flickr dov’era postata una foto che ritraeva la scena del rinvenimento in mare di un corpo senza vita. Non c’è nessun intento, da parte mia, di dileggiare l’improvvisato scrittore ma solo di esplicitare un esempio di come la nostra lingua subisca trasformazioni lessicali quando non viene abitualmente parlata e si interseca con altre lingue, scaturendo una nuova morfologia a volte simpatica a volte stridente ma pur sempre vera.

Riprese foto sul luogo del corpo trovato galleggiante nel mare al largo Granada Martedì mattina mi ha ricordato di un altro tempo ho visto un cadavere in un posto inaspettato.Ero un camionista per un magazzino di liquori e allora avremmo routine uscire con 40 fermate per un giorno liquore negozi, ristoranti, tutti gli stabilimenti che hanno una licenza di vendere liquori. Sono stato incoraggiato a quelle fermate off veloce come ho potuto con il fatto che la società mi avrebbe pagato per un intero giorno di 10 ore, anche se ho finito il mio lavoro in meno di quelle 10 ore.Ero giovane e pieno di energia e potrebbe finire il mio turno di solito in circa 6 a 7 ore se non si è verificato a rallentare impreviste mi giù.Questo particolare giorno il corpo di un uomo morto nella sua fine 20's / early 30's bloccato l'accesso al negozio di liquori Falcon a Broadway e Falcon. I poliziotti erano in attesa per il coroner di arrivare.Shit! Quanto tempo è che andare a prendere Mi chiedevo alza le spalle a tutto l'intorno. Ogni volta che viene qui mi è stato detto. Ho guardato verso il basso sul corpo che stava andando a tenermi di godere quelle preziose poche ore di luce solare al di fuori del lavoro che ho lusted per molto tempo fa in questi giorni. Una sorta di strano spumeggiante saliva era fuoriuscito dalla sua bocca e riposato il mento del ragazzo morto. Si è di colore verdastro. Probabile overdose I figurato, anche se in realtà la mia esperienza di medico è stata limitata a ciò che erano stati trattati maladies sulla notte di Giovedi episodio di ER."Credo che non c'è abbastanza spazio intorno alla sua testa che io la mia mano può ruote camion all'interno del negozio," ho detto al poliziotto pendente contro il muro accanto al corpo. Egli ha dato con un altro spallucce di spalle che ho preso come acquiescenza e proceduto a mio carico ruota intorno alla testa del ragazzo morto, non toccare un solo capello in che quantità molto limitata di spazio, e come che ero di nuovo sulla strada della corsa orologio per quelli extra matura ore.Sono stato una persona diversa allora, ovviamente. Ma, mi fanno la stessa cosa, ora che ho fatto quel giorno? Mi piace pensare anni mi hanno cambiato. Mi ha maturato. Ora ho probabilmente afferrare un pisolino in cabina del mio camion e sosta per la società quanto più gli straordinari come ho potuto.

Nessun commento:

Posta un commento

Back to Top http://www.degraeve.com/favicon/favicon.ico?9583.72994399728